Perchè basarsi solo sui social non basta? Perchè avere anche un sito web può incrementare la tua visibilità su internet?

Semplicemente perchè avere sia Facebook che Instagram non raggiunge quella parte di potenziali clienti e navigatori di Internet. Si è vero, oramai i due colossi del  mondo virtuali sono le applicazioni più scaricate e installate sugli smartphone tanto che alcune aziende di telefonia le mette come Default nei loro dispositivi.

Ma siete sicuri che riuscite a farvi vedere da tutti?

Sicuramente no. Una parte dei navigatori di internet della ” vecchia guardia” non ama questo mondo e preferisce sempre ad affidarsi a Google per la ricerca o se, hanno queste piattaforme il 60% di loro vorranno vedere il vostro sito web perchè non è scontato, ma avere un www.nomeazienda.it rende più professionale la vostra persona ed il vostro marchio visto che il pensiero generale è che avere un social solamente implica gioventù si, ma anche scarsa professionalità sulla vostra immagine.

Sito web e ricerca nella zona

Fate conto che state in vacanza a Porto Cesareo o a Roma. Avete fame e non avete idea di quali locali possano offrire quello che volete. Andate su Facebook alla ricerca di ” Ristorante ” con una ricerca generica o andate su Google e digiterete ” Ristorante tipico della zona dove si mangia il piatto tipico romano\ pugliese? Quest’ultimo, grazie ad un’accurata Seo sul vostro sito, farà in modo che uscirete nelle prime posizioni della ricerca senza che l’utente apra i risultati uno ad uno di Facebook \ Instagram.

Social e sito accoppiata vincente!

Con questo il succo del discorso non vuol dire screditare la mega piattaforma di Mark Zuckerberg ma di utilizzarlo solamente come opzione in più anche perchè avere un sito web con connessione ad i social aumenta la vostra visibilità e viceversa.

Potrà capitare che per forza di cose una vostra pagina o la stessa piattaforma possa crashare o in futuro bisognerà pagare per raggiungere più persone per colpa dei continui aggiornamenti algoritmi ma se avete un sito web, grazie al vostro webmaster, potrà solamente che andare in salita e non in discesa.

Allo stesso tempo il consiglio è quello che ho scritto in precedenza: Sitoweb (vecchia guardia) +  Facebook ( per i fan della vostra impresa in modo da poterli aggiornare con i vostri servizi del giorno) + Instagram (le foto attirano i più giovani ma anche chi resta giovane nella vita) + Twitter ( per aziende di magazine e cose simili) ed una casella email dove inviare la vostra newsletter.

Categorie: Curiosità