Se stai leggendo questo articolo vuol dire che qualche vip ti ha visto la storia di Instagram e vuoi sapere il perchè oppure sei capitato qui per caso.

Un grande passo avanti quello di Instagram che piano piano ha sbaragliato la concorrenza di quasi tutti i social tanto che è finito nelle mani del pluri miliardario Mark Zuckemberg aumentando dunque i download tra gli utenti.

Oramai questa piattaforma è utilizzata per passare il tempo, pubblicare foto e le famose Storie.

Il potere degli hashtag non è da prendere sotto gamba. Il famoso simbolo # , per i profani si chiama cancelletto, non è altro che un ancoraggio per riunire le parole Trend messe con logica per raggiungere più utenti possibili. Si è vero qualcuno li usa malissimo #come #questa #frase #nosense.

Il segreto è trovare una parola del momento del tipo: se stai al passeggio con il cane sulla spiaggia metterai #dog, #sunset, #summer2019 incastonati in una bella frase ad effetto.

Le storie

Passati i post, il clou del momento sono le storie: video o foto in evidenza nell’apposita parte superiore della homepage del social che durano solamente 24 e che potrete salvarle successivamente in evidenza.

Ok arriviamo al dunque senza prolungare di più il succo del discorso.

Perchè un vip od un influencer con il profilo verificato ha visto la mia storia o mi ha chiesto di seguirmi?

Semplice o sei veramente un suo amico nella vita reale o ha sbagliato o semplicemente usano qualche trucchetto.

Togliendo le prime due possibilità possiamo rassicurarti che se sei un semplice utente da pochi follower e non di spicco (utente base), stai tranquillo che non vogliono farsi gli affari tuoi o spiarti  ma nonostante la loro “ricchezza” di seguaci, diventano avidi per ulteriori like e follow da parte tua.

Come ben sai o se non ne sei ancora a conoscenza, bastano 10.000 follower per aggiungere uno “swipe up” in una storia ( l’utente trascina verso l’alto e si apre un link).

Molti di questi utenti infatti sponsorizzano materiale da parte di altre aziende che a loro volta pagano in prodotti ( se sei un influencer base da recensione) oppure un vero e proprio stipendio ( vedi Bobo Vieri, La Ferragni, Wanda Nara, Belen e molti altri vip).

Si ma perchè questa cosa?

Sei ossessionato sul perchè e sei ancora qui, questa potrebbe essere una risposta alla tua domanda. Il Like lasciato da questi vip, una storia vista da loro ed un follow, non è altro che una mossa psicologica per spingerti sul loro profilo. Lui mi segue? Io lo seguo!

Ma questa mossa non è altro che marketing e sicuramente non è effettuata in prima persona da parte del personaggio famoso.

Avete presente quelle pubblicità dove promettono molti seguaci? Ebbene non sono altro che social manager che prendono in carico il profilo personale o pubblico del Vip associando un bot automatizzato che riesce ha ” infilarsi ” nei vostri profili di Instagram se avete concesso la visibilità dell’account a tutti rendendolo pubblico e non privato.

Quindi state sicuri che, se siete delle persone normali e non famose, nessun vip vi guarderà il vostro profilo eccetto se avete salvato qualche vita e state diventando famosi.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *