Aranzulla quanto Guadagna? In molti se lo sono chiesto e sinceramente anche io visto che sono un appassionato di questo mondo tecnologico. Per chi non lo conoscesse faccio un passo indietro.

Classe 1990 nato a Mirabella Imbaccari ( Catania) il 24 Febbraio. All’età di 12 anni tira su un suo blog personale con pochi articoli dove pubblicava dei piccoli consigli ( parliamo del 2002 quando internet non era del tutto evoluto come oggi).

Con l’evolversi di questo mondo e molte persone che hanno scoperto Internet, riesce a piazzarsi con il suo blog tra le prime posizioni di Google grazie alla sua naturalezza, semplicità migliaia di consigli informatici più richiesti. Se non lo conosci probabilmente non hai mai avuto problemi con il pc o hai sempre preferito chiamare un tecnico senza voler risolvere il problema da solo.

Salvatore con il passare degli anni riesce a trasformare questa passione in un’entrata fissa arrivando a collaborare anche con una testata giornalistica italiana famosa dove scrive nella sezione Tech.

Ma come fa a guadagnare soldi da un blog? E quanto Guadagna?

La risposta è semplice, il suo blog ha delle piattaforme dove vengono emesse delle pubblicità come ad esempio Google Adsense. Più visitatori hai, più i banner vengono visti e\o cliccati e più la piattaforma ti paga.

Esempio preso da internet:

Calcoliamo ora che questa piattaforma può essere affiancata con altre piattaforme tipo Eadv oppure The Moneytizer con un rischio che le entrate possano subire delle variazioni in caso di conflitto, i guadagni aumentano. Non solo piattaforme pubblicitarie per Salvatore però. Con l’ascesa degli Ebook, il siciliano ne ha pubblicati diversi ampliando dunque la sua immagine con i libri virtuali con consigli più avanzati a pagamento perchè giustamente, lo studio di anni merita una ricompensa.

Ricapitolando dunque: piattaforme, sezione Tech su un giornale online ed Ebook sono 3 delle quattro entrate dal suo sito ma quale è la quarta?

Semplicemente affiliazioni da parte dai colossi online tipo Amazon il quale offre una sezione dove l’affiliato pubblicizza un prodotto tramite un link fornito dall’azienda guadagnando dunque dall’1% al 25% a seconda dalla categoria scelta.

Ok ma quanto guadagna in totale?

Secondo ad uno studio ed una ricerca del 2018 il fatturato è stato:

Nel 2014 il fatturato era di circa un milione di euro. Questo il dato della Aranzulla Srl, di cui Salvatore Aranzulla è socio unico. E va aggiunto che nel 2014 aveva solo 24 anni (Salvatore infatti è nato nel 1990).

Nel 2015 il fatturato era di 1,4 milioni, e una cifra simile nel 2016. In un blog tecnico si legge che il guadagno di Aranzulla sarebbe di circa “3.871 euro al giorno”.

Il suo sogno però è quello di diventare pasticcere ed ha studiato e girato il mondo per farlo.